Mercoledì sera 24/6, nonostante qualche assenza fisiologica a questo punto dell'anno (per infortuni, impegni familiari estivi, corsi allenatori), al Saini partita divertente, combattuta il giusto e aperta nel risultato fino alla fine (10-8 finale per i Neri, con Peri, in prestito agli All Black, come metaman).
Oltre a consegnare definitivamente ai Neri la strameritata palma dei vincitori (se ce n'era ancora bisogno - per l'anno prossimo toccherà pensare a qualcosa di diverso, magari delle agili telette...), la partita offre due le cose da mettere in archivio: ..l'attesissimo primo drop tra i pali di Rocco (molto felice!!) e la definitiva conferma della misura giusta per le squadre. E' ufficiale: anche se siamo Old, sul campo "interno atletica" del Saini otto contro otto (questa volta erano 7 adulti e un U9 per parte: Fred Peri e Davide Arena) è la misura ideale, quella che concede gli spazi giusti per il gioco alla mano e per l'uso ottimale del gioco al piede lungo tutto il campo. Di più si può (e si farà ancora), ma non ce n'è: è meno divertente...
Settimana prossima nessun appuntamento ufficiale, ma Mauro, vista l'esperienza dell'anno scorso, sta verificando la possibilità di prenotare il campo nelle due settimane che seguono il 5 luglio. Da fissare la data anche per una birra da Arena in Porta Ticinese e/o una cena nella trattoria di Antonio (chiaramente una cosa non vieta l'altra..). Come al solito, comunicazioni su questi ultimi appuntamenti e sulla programmazione dell'anno prossimo (che sta entrando nel vivo in questi giorni) vi arriveranno via sms o via email.