Occhio alla regola!

Per l'arbitro (e non solo per lui): 3 aggiustamenti al regolamento che abbiamo iniziato ad usare le ultime volte:

PALLA CALCIATA FUORI
Si rimette in gioco con un roll-ball dal punto in cui è stata calciata, eccetto che nel caso in cui (a) chi ha calciato si trovava nella propria metà campo e (b) la palla ha battuto almeno una volta in campo prima di uscire.

RIPRESA DOPO ANNULLATO O FUORI SUL FONDO
Se a portare la palla in area di meta sono stati gli attaccanti, si riprende con un tap-kick da 5 passi davanti alla linea di meta (prima facevamo dalla linea, ma era troppo penalizzante per la difesa)(se invece sono stati i difensori, roll-ball per l'attacco sempre a 5 passi dalla linea, ma qui niente di nuovo)

NIENTE SOSTEGNO? TURNOVER!
Per scoraggiare chi si isola in avanti senza sostegno: se il mediano non gioca la palla entro 3 secondi dal momento del tocco, e il marker è in posizione, il possesso passa alla squadra in difesa, che riparte con un roll-ball (da applicare quando abbiamo l'arbitro e siamo almeno 8-9 per squadra)

NERI VS. COLORATI: AI NERI LA PRIMA SFIDA

Giovedì 19/2, su un campo semigelato, netta vittoria (28-8) dei Neri, superiori nel far ripartire il gioco dalle linee arretrate, nei cambi di fronte e nel micidiale gioco al piede ("Gino!").
I Colorati, pur con qualche assenza pesante (in ogni senso), paiono ancora alla ricerca di un loro piano di gioco (ma lo troveranno, vedrete...).

Neri 28: Crepaldi S.(2), Gervasoni, Di Ceglia, Crepaldi F. (mete); Crepaldi S., Gervasoni (tr); Gervasoni, Di Ceglia (drop).

Colorati 8: Peri (2) (mete).